Skip to main content

Delta Atletica

Tratto da Sassuolo2000

“Nel 1966 era Edilcuoghi Atletica, negli anni ’80 prese il nome di MelaVerde e dal 2001 l’Atletica leggera con la A maiuscola a Sassuolo si fa con la Delta Atletica, che gestisce sia la pista all’aperto che la struttura al coperto, con un rettilineo di oltre 100 metri, utilissimo in caso di pioggia e quando c’è freddo.

Con la A maiuscola perché dagli insegnamenti del prof. Paolo Bicceri sono usciti campioni italiani, atleti che hanno vestito la maglia della nazionale, Masters che hanno partecipato, e vinto, medaglie ai campionati del mondo ed europei di categoria. Sono attivi i corsi di avviamento all’atletica leggera, seguiti dall’istruttore della FIDAL Daniele Morandi e gli allenamenti per gli atleti evoluti sotto la guida del prof. Bicceri, sempre lui! La Delta Sassuolo è l’unica società del capoluogo a poter vantare un vivaio di oltre 70 tra bambini e ragazzi under 18 che svolgono unicamente la regina degli sport! Nell’organico della società, oltre al presidente Angelo Bicceri, nipote di Paolo, figura anche l’uomo più veloce di sempre di Sassuolo, Alessandro Guazzi, ex campione italiano dei 100 metri promesse.

Il bando comunale, rivolto alle associazione sportive del territorio, per la concessione della gestione del campo comunale di atletica leggera, ha sancito una collaborazione tra Delta Atletica e Guglia a.s.d. che avrà una durata di cinque anni a partire dal primo Novembre 2014.

Chiunque voglia provare i corsi può presentarsi presso la pista di atletica di piazza Falcone e Borsellino: il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 17 alle 18 per i ragazzi/e di 4ª e 5ª elementare e di 1ª e 2ª media; il martedì e giovedì dalle 17 alle 18 per i bambini/e di 1ª, 2ª e 3ª elementare e il martedì, giovedì e venerdì dalle 18 alle 19,50 per i ragazzi/e di 3ª media e delle superiori e universitari. Possibilità di provare gratuitamente, maglietta in regalo ai nuovi iscritti, agevolazioni per fratelli e sorelle. Per qualsiasi informazioni telefonare a Daniele Morandi al 335/6220567 o scrivere a diemme71@hotmail.com oppure presentarsi al campo e chiedere di Daniele Morandi o di Angelo Bicceri”.

(foto, da sx: Daniele Morandi, istruttore FIDAL, Federazione Italiana di Atletica Leggera, e Angelo Bicceri, presidente della Delta Atletica Sassuolo)