Skip to main content

Ecomaratona del Ventasso

Da diversi anni, ormai la seconda domenica di luglio rappresenta un appuntamento fisso per tutti gli amanti della corsa in natura. Un sogno covato fra pochi, alcuni anni fa, divenuto una sfida e, ormai, l’evento sportivo più importante dell’alto Appennino reggiano per tutti gli amanti del trail che richiama grandi nomi italiani e anche stranieri, oltre ai tanti corridori comuni, che rappresentano il vero cuore dell’evento. La 13ª edizione dell’Ecomaratona del Ventasso svoltasi a Busana (Reggio Emilia) il 12 luglio 2015, è stata vinta da Claudio Costi portacolori del Gruppo Podistico La Guglia di Sassuolo in 3:56:39, "è stata una bella sorpresa, sono stato rimontato al 23° chilometro. Stavo per mollare di testa... poi ho reagito e aggredito, riuscendo a spuntarla sugli avversari"

 

Sul podio Rivi Enrico 3:58:23, Gazzotti Massimo in 4:00:22 Per la gara femminile Lara Mustat in 4:50:10 vince per la sesta volta, seconda Grazioli Cristina 4:54:55, terza Bonaffini Concetta in 5:05:30

l’Ecomaratona del Ventasso, gara unica nel suo genere per quello strano equilibrio che ha saputo creare intorno a sé, che è riuscita magicamente a far sposare sport, prestazione atletica, spirito amatoriale, solidarietà, impegno alla promozione del territorio, volontariato e tanta, tantissima voglia di tornare, di ritrovarsi.