Skip to main content

I neroverdi della Guglia alla maratona di Padova

Tratto da SassuoloOggi

Autore: Giuliana Camurani

Domenica 21 aprile si è corsa la maratona e la mezza maratona di Padova . Manifestazione che si è sempre corsa senza nessun problema di ordine pubblico, questa edizione a causa del gravissimo attentato durante la maratona di Boston, ha visto un dispiegamento di forze notevole. Praticamente blindato tutto il percorso, inoltre ogni atleta, aveva un nastrino nero in segno di lutto, appuntato al petto .

 

 

I fratelli Vincenzi con il presidente della società Emilia Neviani.

Oltre al minuto di silenzio prima della partenza, striscioni in memoria delle vittime di Boston, uno sul traguardo recava la scritta "We run with Boston" (noi corriamo con Boston).

Gli iscritti erano 4081, venuti da quattro continenti , 38 paesi del modo di cui 26 francesi, 24 dagli Stati Uniti, 20 dalla Slovenia , alcuni anche dal Paraguay, dall' Ecuador e da Singapore. La società podistica La Guglia di Sassuolo, aveva cinque atleti al nastro di partenza per la maratona, che hanno così concluso la loro fatica : 52° assoluto Vicenzi Antonio in 2:52:57 classificandosi anche 5° di categoria ; Liparulo Paolo 3:19:07 ; Iulli Leonardo 3:50:12 ; Aligi Vandelli 4:58:55 18° di categoria .

Al via per la mezza maratona Vicenzi Alessandro classificatosi 29° assoluto e 4° di categoria con il tempo di 1:19:39.