Tratto da SassuoloOggi
Autore: Valter Costi
Quest’anno è diverso, quest’anno non si parla di numeri, piazzamenti dei nostri atleti o classifiche, citiamo solo i 4480 iscritti che fanno di questa manifestazione, organizzata da Gianni Poli (ex maratoneta di punta della nazionale Italiana) una delle più belle corse che unisce lo sport a paesaggi fantastici che il nostro paese ci regala.
Quest’anno è tutta un’altra cosa, gli atleti hanno corso con il cuore in mano, il pensiero andava a tutti i concittadini molto più sfortunati di loro che hanno perso la vita, la casa, il lavoro, l’azienda, tutto
Il gruppo podistico La Guglia, assieme all’organizzazione della Cortina Dobbiaco Run, oltre che con il fondamentale contributo della CorriFerrara, si è sentito in dovere di dare il suo contributo allestendo uno stand per una raccolta fondi, il cui ricavato verrà consegnato direttamente alla protezione civile di Cavezzo. L’emozione nel vedere tantissime persone, che fino all’ultimo sono venute per lasciare il proprio contributo nella cassetta allestita per la raccolta non ha prezzo, semplicemente da pelle d’oca. La gente comune in queste occasioni si riscopre un popolo di "brava gente", sensibile e pronta ad aiutare. La Guglia ringrazia di cuore tutti quelli che hanno contributo all’organizzazione di questa raccolta fondi ed ovviamente tutti quelli che hanno messo il loro aiuto concreto.